La Mostra “Trash People” apre la 16esima edizione di UNISAOrienta

53
Advertisement

Un’installazione artistica di sculture antropomorfe per una riflessione sul rispetto e la salvaguardia dell’Ambiente. Sarà la Mostra “Trash People” dell’artista tedesco HA Shult ad aprire la 16esima edizione di UNISAOrienta, la manifestazione annuale promossa dall’Ateneo con il suo Centro per l’Orientamento ed il Tutorato (CAOT) e dedicata agli studenti e ai docenti degli Istituti di Istruzione Superiore della Campania e delle altre Regioni del Mezzogiorno.

Le monumentali installazioni di Shult sono un vero esercito di “Uomini spazzatura contro l’inquinamento”, assemblati con vecchie lattine, plastiche e bottiglie, pezzi di automobile o di computer e altri rifiuti urbani e industriali che costituiscono l’emblema dell’inquinamento contemporaneo.

UNISAORIENTA, che quest’anno si terrà da lunedì 3 a venerdì 14 febbraio 2020 al campus di Fisciano, sarà dedicata proprio alla tematica ambientale. Scegli il Futuro che vivrai è lo slogan di questa edizione, declinato nel duplice significato di “Futuro” percorso di studio e di “Futuro” destino del Pianeta in cui viviamo

Nel corso dell’incontro, che si terrà venerdì 31 gennaio – alle ore 10.00 – presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, saranno presentati il programma ufficiale dell’intera manifestazione e l’elenco gli ospiti “testimonial” che quest’anno connoteranno l’evento con i loro “consigli di viaggio” alle future matricole.

Al termine della conferenza, la Mostra “Trash People”, cornice artistica di UNISAOrienta 2020, sarà ufficialmente aperta al pubblico.

Advertisement