La Frattese blinda Liquidato. Niutta punta il dito contro i soci

504
Advertisement

Una conferenza stampa per definire la questione allenatore, ma soprattutto per far chiarezza sulle vicende societarie, specie dopo le note vicissitudini che hanno investito il patron Antonio Nuzzo. Pomeriggio intenso quello di ieri presso la sala stampa dello Ianniello.

Si è soffermato anzitutto sulla posizione del tecnico Stefano Liquidato, il co-presidente nerostellato Raffaele Niutta. ” Liquidato non si tocca. Gode della nostra fiducia. Una fiducia incondizionata. Sul punto mi sono confrontato con il presidente Nuzzo, che tutti aspettiamo di nuovo con ansia allo Ianniello. Liquidato è dei nostri e siamo certi che dopo la battuta d’arresto di domenica saprà toccare le corde giuste coi ragazzi e fare in modo che la Frattese riprenda la propria marcia. Confidiamo in una reazione immediata, già dal prossimo impegno in Sicilia. Dobbiamo tornare ai nostri livelli e dare continuità a prestazioni e risultati. Abbiamo un’ottima squadra, che adesso però deve dimostrare il suo valore sul campo. I risultati arriveranno, ne sono certo. Solo ala fine tireremo le somme, individuando promossi e bocciati”.

Quindi un passaggio sulle vicende societarie. “Totale disponibilità da parte nostra – continua Niutta – nei confronti di eventuali imprenditori intenzionati a sostenere il nostro progetto. Per noi è fondamentale ampliare la compagine societaria e strutturarla in maniera tale da renderla idonea a puntare ad una crescita importante. Da questo punto di vista, però, abbiamo le mani legate. Chi ci mette i bastoni tra le ruote? Ci sono soci che non hanno rinnovato la propria fiducia nel nostro operato. Soci che, dunque, sarebbe opportuno si defilassero, rivestendo un ruolo più marginale, anche in termini di disponibilità di quote societarie. Non riusciamo a convocare un cda ed a chiudere il bilancio della passata stagione. Questa situazione ci impedisce, ad esempio, di fornire ad eventuali imprenditori interessati a subentrare di visionare i numeri di bilancio. Chiediamo correttezza e serietà, oltre che i documenti che servono dal punto di vista amministrativo, per agevolare il processo di crescita della Frattese”.

Advertisement