La cooperativa Sociale Autismo e ABA avvia la campagna di sensibilizzazione #nonsolo2aprile

l’autismo non va ricordato solo nella Giornata Mondiale del 2 Aprile, ma ogni giorno, attraverso un’informazione consapevole da parte di tutti quei luoghi pubblici che non sempre sono alla portata dei nostri bambini, ragazzi e adulti con disturbo dello spettro autistico, migliorando in tal modo attraverso l’informazione la loro qualità di vita.

 

La campagna di sensibilizzazione denominata #Nonsolo2aprile prevede anche di coinvolgere le scuole di ogni ordine e grado della Regione Campania, «perché la scuola è il luogo in cui i nostri figli passano la maggior parte del loro tempo. E lo faremo attraverso opuscoli informativi da noi consegnati gratuitamente e a protocolli d’intesa con le scuole stesse, per raccogliere testimonianze sulla visione degli alunni rispetto all’autismo e aiutarli a far comprendere quanto i nostri bambini e ragazzi speciali possono dare alla società».

 

«#Nonsolo2aprile nasce per diffondere consapevolezza e per aiutare sempre più famiglie che vivono l’autismo quotidianamente e che molte volte si sentono sin troppo abbandonate a se stesse, dove il fattore di accettazione alla patologia non sempre è facile e il supporto ai genitori è sempre molto carente».