La chiesa più stramba del mondo si trova a Taiwan

0
351

Una trovata esuberante che arriva direttamente da Budai, una città sulla costa orientale di Taiwan. Stiamo parlando di una maestosa chiesa che verrà inaugurata l’8 febbraio, in occasione del Capodanno cinese. Ma quale è la particolarità di questa stramba costruzione? La struttura, composta da 332 pannelli di vetro blu del valore di circa 686mila dollari, sarà a forma di scarpetta di cristallo.

Una trovata geniale, quella di Taiwan, che ha sollevato non pochi rumors. I pettegolezzi sembrano dividersi tra chi apprezza la non convenzionalità dell’opera e chi grida alla trovata pubblicitaria. Lo scopo del progetto, in effetti, come ha confermato anche il manager dell’aerea Pan Tsuei-ping, è più turistico che liturgico e punta molto sulla eccentricità della costruzione in vetro. Non una scelta casuale, tuttavia, quella della scarpetta di cristallo. Il tutto sembra essere ispirato alla storia di una giovane ragazza pronta per andare all’altare a cui, negli anni ’60, furono amputate le gambe.

Viste le sue condizioni, la giovane decise di rimanere nubile e di trascorrere il resto della sua vita all’interno di una chiesa. Un mix di realtà e fantasia, l’appuntamento con i più curiosi è per l’8 febbraio. Nel frattempo si lavora al completamento della scarpetta, con una cura certosina sugli ultimissimi dettagli che arricchiranno notevolmente la struttura.

Francesca Caso