Karting: countdown per le WSK Super Master Series a Sarno

566
Advertisement

Pista aperta a Sarno, presso il Circuito Internazionale Napoli, per l’inizio della nuova stagione corse che sarà ricca di eventi per tutte le specialità motoristiche. Inizierà in pompa magna il karting, con il secondo turno del WSK Super Master Series di scena nell’imminente fine settimana del 20 marzo. Scorrendo il calendario della specialità, il circuito sarnese ospiterà nei prossimi mesi altri eventi nazionali ed internazionali, come il round del Campionato Italiano Karting e il super evento mondiale di metà ottobre denominato Rotax Max Challenge Grand Finals.

Intanto, le gare del WSK Super Master Series rappresentano un campionato dei più importanti e competitivi per il karting professionistico e sin dalla creazione della serie, nel 2012, è stato sempre presente nel calendario gare del circuito di Sarno.

Nella passata stagione per il WSK SMS a Sarno, nelle quattro classi di veicoli-kart impegnati in pista, le vittorie furono per

Leonardo Marseglia (Zanardi/Tm/Vega) ITA [classe 60 mini); Ulysse De Pauw (Birel Art/Parilla/Vega) SUI [classe KFJ]; Felice Tiene (CRG/Parilla/Vega) ITA [classe KF]; Simo Puhakka (CRG/Maxter/Vega) FIN [classe KZ2 Gearshift].

Per l’attuale stagione 2016, il WSK SMS giunge a Sarno dopo il round gara d’apertura, con nuove regolamentazioni tecniche e di denominazione di alcune classi di veicoli: nella top class KZ, il campione in carica Marco Ardigò (TonyKart/Vortex) proverà nella “sua” Sarno a scalare la classifica provvisoria dopo un esordio per lui non brillantissimo, concluso con la quinta posizione finale presso il circuito di Castelletto. Nelle nuove classi OK e OKJ, sempre con motore due tempi di 125cc, che raccolgono l’eredità delle classi KF e KFJ, nomi nuovi in vetta: il marocchino Sami Taoufik (FA/Vortex/Vega) per la OKJ e lo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG/Parilla/Vega) per l’OK. Infine, nella 60ccMini a guidare la classifica è l’altro italiano Francesco Pizzi (Energy/Iame/Vega).

In pista, il tradizionale disegno del Circuito Internazionale Napoli con il tracciato di gara di 1699 mt e la curiosità che le migliori prestazioni in riferimento al record della pista restano ancora quelle segnate nel 2012, proprio in occasione della prima stagione del WSK Super Master Series:

KZ (1)> J. Pex (Crg/Tm/Vega – NDL) in 1.03.045 WSK Master Series 2012 (T1 25.421; T2 17.966; T3 19.658) Data 16/03/2012;

KZ (2)> J. Midrla (Birel/Tm/Dunlop – CZ) in 1.03.142 WSK Master Series 2012 (T1 25.494; T2 18.049; T3 19.599) Data 16/03/2012.

Appuntamento per l’imminente fine settimana dal 17 al 20 di marzo pv per l’inizio della nuova stagione agonistica del Circuito Internazionale Napoli per il Karting con il secondo turno del WSK Super Master Series.

Advertisement