Juve Stabia: “Siamo la coppia più bella del mondo!”

Juve Stabia, l' editoriale esprime il nostro pensiero sul match Juve Stabia- Bari, valevole per la 25esima giornata di campionato di Serie B.

0
260
JUVE STABIA- PALERMO ADORANTE DOPO IL GOAL
JUVE STABIA- PALERMO ADORANTE DOPO IL GOAL

Juve Stabia, l’ editoriale esprime il nostro pensiero sul match Juve Stabia- Bari, valevole per la 25esima giornata di campionato di Serie B. Le vespe riconfermano il risultato dell’andata, battendo i galletti per 3-1 allo Stadio Romeo Menti.

Sconfitta che va, vittoria che viene. Una Juve Stabia tenace, bella da vedere nel suo gioco tattico e tecnico, capace di mantenere la lotta uomo su uomo in un primo tempo che al 21′ regala già la prima emozione ai gialloblù. La squadra stabiese conquista i tre punti nello scontro diretto e raggiunge il Catanzaro in classifica a quota 36. Decisivi Piscopo, Adorante e Leone ma, ancora una volta, la vittoria è della squadra per le ottime prestazioni viste sul terreno da gioco.

Pagliuca conferma la formazione contro il Sassuolo ed obiettivamente fa bene, visto che, ad onor della verità, la sconfitta subita ha molti elementi non valutati con equità. Bastano 21′ minuti quando Ruggero imbuca per Piscopo che si ritrova davanti a Radunovic e sigla l’1-0. Poco dopo Bellich è costretto ad uscire per un infortunio, debutta Quaranta che subito convince la piazza: è forte, è presente, entra in partita e corre tanto. Non si limita alla fase difensiva, scende e aiuta. I pugliesi ci sono ma non intimoriscono nè la difesa nè Thiam, a parte qualche timida apparizione.

Al 47′ Maistro ci prova dalla distanza, Radunovic respinge ma Adorante è pronto sulla ribattuta: sigla il 2-0, dopo un lungo check al Var, il direttore di gara conferma il goal! Siamo al 75′ Pereiro, di testa, sigla la prima rete. C’è tensione. Ma la Juve Stabia non demorde, ci crede, ed il Leone non può stare in gabbia: è suo il 3-1!

Una Juve Stabia così bella da fare invidia

Ci piace molto, è bella, è giovane, è forte, è unita: è la coppia più bella del mondo! Parafrasando la canzone di Adriano Celentano, lo spunto è davvero complice dell’amore per le vespe:

Siamo la coppia più bella del mondo
E ci dispiace per gli altri
Che sono tristi, che sono tristi
Perché non sanno più cos’è l’amor

Il vero amore
Per sempre unito dal cielo
Nessuno in terra, anche se vuole
Può separarlo mai, il vero amore, il vero amore

Una coppia, quella stabiese, formata non solo dagli undici uomini che scendono in campo, ma da chiunque subentra, dallo staff, dalla società, dagli uomini che lavorano dietro le quinte, dai tifosi tutti, dalla magica Curva Sud. Una ricchezza davvero inconsueta per la vera natura dell’essere umano che, solitamente, cerca sempre di giustificare gli errori dando la colpa ad altrui persone e prendendosi, invece, i meriti. La Juve Stabia è l’eccezione, la gioia è gioia di tutti, le sconfitte pure. Insieme si costruisce, si diventa solidi, non ci si sgretola. Un grande significato anche sociale per una squadra di calcio che cerca di dimostrare quanto il valore del gruppo è essenziale.

Come non essere d’accordo? Ed ora testa alla prossima, domenica 16 febbraio alle ore 15:00 per affronatre il Cosenza. Final-Menti insieme per scoccare una nuova freccia più focosa di San Valentino!