Juve Stabia, non solo De Pieri: altro acquisto dall’Inter

0
467
stabile juve stabia
mn24.it

Non c’è solo Giacomo De Pieri tra i nerazzurri nella lista degli obiettivi della Juve Stabia. Secondo Gianlucadimarzio.com adesso le Vespe pensano anche a Giacomo Stabile per la difesa se l’Inter “aprirà nelle prossime settimane a farlo uscire in prestito”, si legge sul sito dell’esperto di mercato. 

Nato il 12 aprile del 2005, Giacomo Stabile è un prodotto purissimo della cantera nerazzurra. Entrato ad appena 9 anni, Stabile compie tutta la trafila, arrivando a giocare partite internazionali in Youth League.

La scorsa stagione fa il suo esordio da professionista con la maglia dell’Alcione Milano, in Serie C, con cui gioca 26 partite. Stabile è un difensore mancino di 187cm di altezza, la scorsa stagione si è conquistato anche il ritiro con Simone Inzaghi, togliendosi anche la soddisfazione di segnare una rete in amichevole.

Il paragone più comune è quello con Bastoni, soprattutto per il fisico slanciato e l’abilità palla al piede: Stabile è infatti un difensore moderno, molto a suo agio con la palla tra i piedi e fortissimo in anticipo. Il suo tallone d’Achille è nell’uno contro uno, fondamentale dove si è dimostrato indietro, ma è sicuramente un talento da tenere sott’occhio su cui l’Inter punta molto per il futuro.