Juve Stabia, l’emozione di Mosti: Cara nonna, il gol è per te!

0
180
mosti juve stabia
Nicola Mosti (ph. Luca Olivetti)

“Quando ho visto uscire il pallone, mi sono concentrato per tirare al meglio. Segnare è stato bellissimo, una gioia che aspettavo da tempo. La dedica? Le braccia al cielo erano per mia nonna, che è venuta a mancare poco tempo fa. Aspettavo per poterle fare questo regalo”. Con queste parole, Nicola Mosti, autore del gol che ha sbloccato il derby sabato sera, ha raccontato l’emozione del suo gol nella sfida vinta dalla Juve Stabia per 2-0.

Mosti è un mix di gioia ma anche umiltà, sottolineando ancora: “Questa vittoria è merito prima di tutto del gruppo, del mister, e frutto del lavoro quotidiano di tutti”. L’ex Modena ha parlato del suo nuovo ruolo in campo, in mediana, più difensivo rispetto all’anno scorso, quando Pagliuca lo impiega maggiormente sulla trequarti, e della sua crescita personale: “Mi sto adattando a un compito più completo, anche in fase difensiva.

Sto lavorando per migliorare e per essere più utile alla squadra”. Il centrocampista della Juve Stabia, infine, fa un paragone con la stagione passata: “Come l’anno scorso, la cosa che si nota di più è soprattutto l’impatto quando giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, e l’approccio forte contro chiunque. Cerchiamo di imporre il nostro gioco fin da subito, perché sappiamo che a trascinaci c’è il nostro stadio, e che, una volta in vantaggio, tutto è più semplice davanti alla nostra gente”.

Giuseppe D’Onofrio