Juve Stabia, attesa per il debutto di domani con l’Empoli

32
Advertisement

Fabio Caserta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato, in programma domani alle 18.00 sul campo dell’ Empoli.
Queste le sue dichiarazioni: “Sarà una bella emozione esordire da allenatore in cadetteria, perché è tutta un’altra storia rispetto a farlo da calciatore: aspettavo l’inizio del campionato con trepidazione. Chiaramente si tratta di un livello diverso rispetto alla C, dove ogni errore si paga a caro prezzo e dove ci saranno differenze alle quali abituarci come i 3 cambi. Rispetto ai 5 della Lega Pro ci sarà dunque da centellinarli bene, non dimentichiamo che abbiamo vinto tanti match proprio dalla panchina”.

E aggiunge: “La nostra forza dovrà essere il gruppo, e spero che anche la piazza ci sia accanto nei momenti difficili che inevitabilmente capiteranno.“Manca una punta? Numericamente ci sarà probabilmente qualche altro innesto, ma sono contentissimo del gruppo che guido. Il mio compito è allenare i calciatori che mi vengono messi a disposizione, e in tre stagione ho sempre potuto contare su ottimi organici. Le caratteristiche di Cissè rispetto a Paponi? Non è giusto fare paragoni; posso dire di aver visto Cissè in questi giorni di allenamento e sembra un attaccante propenso a staccarsi e a venir fuori per aiutare la squadra e far movimento. Per il resto abbiamo calciatori molto duttili che ci daranno modo di perseguire la strada tattica tracciata in questi anni”.

Capitolo indisponibili: “Per Mastalli, infortunatosi gravemente al ginocchio, dispiace davvero tanto, perché ogni estate veniva accostato a squadre di B e ora che l’ha conquistata vincendo il campionato dovrà aspettare per giocarci. Ma lo aspetteremo a braccia aperte. Allievi è sulla via del recupero e nel giro di un mese credo sarà completamente riabilitato. Al Castellani non potremo contare su Izco e Del Sole, ma contiamo di recuperarli al massimo per la sosta”.Intanto è stato completato lo scambio con la Ternana tra gli attaccanti Giuseppe Torromino, dalle vespe agli umbri, e Kingsley Boateng, ufficializzato dai gialloblu.

Advertisement