Judo, “Il Rio” sbanca a Giugliano: oro e podio in più categorie

391
Advertisement

I ragazzi de “Il Rio” sbancano Giugliano: oro e argento nella categoria 66kg, oro nei 73kg, argento e bronzo invece nei 45 kg.

È stato un vero e proprio successo quello della prima giornata di gara per i giovani dell’associazione “Il Rio”, con sede sia Sant’Egidio del Monte Albino e Angri, che hanno ottenuto a Giugliano degli importantissimi traguardi.

I ragazzi di Salernitano si sono fatti valere a più riprese salendo, tra l’altro, sul podio in più categorie. Nei 66 kg, infatti, a conquistare l’oro e l’argento sono stati Gerardo Susino e Alfonso Alvino, che hanno dominato l’intera categoria dando prova di eccellente bravura. Stesso dicasi per la categoria dei 73 kg, che ha consacrato agli ori Alfonso Pandolfi.

Amaro in bocca invece per Nunzio Fontanella, che si è dovuto accontentare di un argento dopo un incontro in cui il giovane ha dimostrato vantaggio e predominio tecnico. Medaglia di bronzo invece per Raffaele Rescigno, che dopo una partenza segnata dall’incertezza ha recuperato guadagnandosi il terzo gradino del podio. Ottimo quinto posto, invece, nella categoria 60 kg, per Carmine Tortora, che si è arreso in semifinale contro un difficile avversario napoletano.

Insomma, i ragazzi di Rio sbancano tutto e si aggiudicano i primi importanti riconoscimenti. Per gare e percorsi tutti, ancora, da disputare.

Advertisement