Ingordo Futsal Nuceria, vince pure i regionali Csi

foto tratta dal sito istituzionale della Divisione Calcio a 5

Campionato, Coppa Campania, Coppa Italia Serie C e da ieri anche l’ennesimo titolo nel campionato regionale Csi. Ci vorrebbe un antitrust del pallone contro il Futsal Nuceria in questa stagione. La formazione della “presidenta” Maria Faiella ha conquistato a Benevento il pass per le finali nazionali del campionato Csi di calcio a 5 femminile, in programma a luglio a Montecatini Terme.

Peppe Dello Ioio vince più di Maurizio Sarri, colleziona più record del “maestro di calcio” e sarà costretto, prima o poi, a cercare una casa con una stanza in più, solo per esporci i trofei conquistati con la sua squadra nei 10 anni di attività festeggiati proprio in questa stagione sportiva. L’unica pecca per il mister? Troppe vocali nel cognome, che rendono impossibile ribattezzare anche il suo personale “credo” calcistico: un po’ di pazienza Peppe, non avrai mai il tuo “delloioismo”.

Battute a parte, nell’ennesimo appuntamento nazionale in quota Csi, il Futsal Nuceria proverà a stabilire un nuovo primato. Chissà che non ci riesca per davvero. Nel frattempo, per quanto visto finora, la squadra merita solo un grande applauso.