Inaugurata a Cava la mostra “Ceramics in Love”

33
Advertisement

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio la mostra “Ceramics in Love”. L’esposizione delle opere degli artisti della ceramica di Cava de’ Tirreni è allestita nella sala superiore, del Monastero di San Giovanni, in corso Umberto I, 167 al Borgo Grande, e potrà essere visitata fino a domenica 24 febbraio. Dopo il taglio del nastro da parte del Sindaco Vincenzo Servalli e dell’Assessore alle Attività produttive, Barbara Mauro, il folto pubblico ha potuto ammirare l’interpretazione dell’amore dei ceramisti cavesi, tra i quali anche i giovani liceali del laboratorio ceramico dell’istituto Genoino. All’inaugurazione erano presenti anche il Presidente del Consiglio comunale, Lorena Iuliano, il vice presidente dell’Aicc e i Consiglieri comunali, Annetta Altobello, Marisa Biroccino, Luca Narbone. Ospiti d’onore il prof. Rino Mele e il critico d’arte Teresa d’Alessandro.

“La vivacità dei nostri ceramisti è davvero straordinaria – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – basta visitare questa bella mostra per rendersene conto. E il complesso monumentale del Monastero di San Giovanni, peraltro, è sempre di più centro della cultura e di iniziative di altissimo livello. In questo momento ospita due mostre d’arte, la mostra internazionale del fotografo del bacio, Robert Doisneau e anche la rassegna letteraria Primavera Einaudi che si terrà fino al 4 maggio con i nomi più importanti della narrativa italiana”.

All’iniziativa dell’Amministrazione comunale hanno risposto i ceramisti: Adriana Manzo, Alessandro Aprea, Genoveffa Di Maio, Ceramica De Rosa Giulia di Mario Mannara, Paola Taglè, Ceramica Annarè di Anna Vitale, Nunzia Della Corte, Annamaria Panariello, Giuseppe Cicalese, Elia Tamigi, Cristian Palazzo, Anna Sessa, Giuseppina Franzese, Elena De Pisapia, Gabriella Lamberti, Marco Di Filippo, Fulvia Barbuto, Giovanna Tagliaferri, Assunta Sarno Maria, Antonella Adinolfi, Pandora Ability – Associazione Pandora Artiste Ceramiste, Rita Cafaro, Nunzia Della Corte, Agnese Contaldo, Adriana Sgobba.

“Ringrazio tutti i ceramisti – afferma l’Assessore Mauro – che, come sempre, danno la propria disponibilità a partecipare alle iniziative dell’Amministrazione Servalli, tese sempre alla promozione della ceramica artistica di Cava de’ Tirreni, tra le Città di antica tradizione ceramica d’Italia e con un proprio disciplinare di produzione. Una realtà ben consolidata, fatta di tante botteghe d’arte ma anche di aziende importanti nel campo dei rivestimenti e del design e il prossimo mese avremo anche la visita del presidente nazionale dell’Aicc”.

Advertisement