In fiamme un’industria alimentare tra Angri e S. Antonio Abate. Evacuata una scuola ad Angri

179
Advertisement

Un incendio di vaste proporzioni ha interessato una fabbrica a Sant’Antonio, in località Satriano, al confine con la città di Angri. Il fumo nero visibile a chilometri di distanza è arrivato anche nella vicina Angri, dove il sindaco ha fatto evacuare il liceo La Mura. L’ incendio ha interessato il piazzale di una industria alimentare di via San Francesco. Plastica e materiale di risulta hanno preso fuoco. Tre squadre dei vigili del fuoco, del distaccamento di Torre del Greco, sono al lavoro da questa mattina oltre ad una squadra della protezione civile

Il Sindaco Pasquale Mauri, questa mattina ha firmato un’ordinanza di chiusura del Liceo Scientifico “Don Carlo La Mura”, a salvaguardia della salute pubblica. L’incendio in località Monte Taccaro di materiale vario con conseguente sprigionamento di fumi hanno reso l’aria irrespirabile. Considerato che nelle vicinanze dell’incendio vi è il plesso scolastico in oggetto, il Sindaco Pasquale Mauri, ha ritenuto, a salvaguardia della salute degli studenti e dei frequentatori dell’istituto di sospendere le attività scolastiche per l’intera giornata di oggi, venerdì 13 Febbraio.

“La densa nube di fumo nero sprigionatasi dall’incendio verificatosi questa mattina – dichiara il Sindaco Pasquale Mauri – ha destato panico in città. Poiché l’incendio si è verificato nelle vicinanze della scuola superiore, il fumo aveva reso l’aria irrespirabile anche per gli studenti che stavano seguendo le lezioni, quindi per salvaguardare la salute degli stessi nonché dei docenti e degli altri frequentatori del Liceo ho ritenuto opportuno sospendere le lezioni”.

Advertisement