Provano a rubare un trattore, vengono inseguiti dai carabinieri, e quando si rendono conto che il mezzo è troppo lento lo lasciano per fuggire in aperta campagna.
È finito in manette uno dei ladri di un trattore sorpreso dai carabinieri in fuga per le strade di Campigliano.
I fatti risalgono alla notte tra mercoledì e giovedì scorso, quando i carabinieri del nucleo Radiomobile di Salerno si sono ritrovati davanti un trattore che proseguiva a velocità spedita.
A bordo del mezzo, due uomini con guanti e passamontagna. Insospettitisi, i militari hanno iniziato un rocambolesco inseguimento dei due, dopo aver invano intimato l’alt. I due ladri avevano sulle prime pensato di poterla fare franca, ma ben presto si erano resi conto che, con quella velocità, non avrebbero risolto nulla. E così, abbandonato il trattore, si sono dati alla fuga in aperta campagna, lasciando il trattore in un fondo agricolo. Uno dei due è riuscito a sfuggire ai carabinieri, mentre l’altro, un 30enne originario di Eboli, è stato preso. Prima di essere ammanettato, il giovane ha ingaggiato una colluttazione con gli agenti sperando di scappare. Attualmente è detenuto in regime dei domiciliari. Si cerca intanto il secondo uomo.

