In Cilento spunta il cartello stradale più romantico di tutti: “Baciatevi, per favore”

97
Advertisement

Nella location mozzafiato del belvedere di Trentinara, piccolo comune del Cilento in provincia di Salerno, spunta un cartello molto particolare.

In primo piano la montagna, poi una distesa verde e in fondo, lungo l’orizzonte, il mare del Cilento. Due profili che quasi si sfiorano ed una scritta: Kiss please. Nel profilo del cartello raffigurati Isabella e Saul, due giovani amanti protagonisti di una famosa leggenda legata proprio a questi luoghi.

“L’invito a baciare la persona amata nel punto più panoramico di Trentinara – spiega Michela Daniele ideatrice del progetto a un gionale locale – vuole essere un invito all’amore in tutte le forme e contro qualsiasi pregiudizio, esattamente come l’amore di Isabella e Saul”.

Conclude l’ideatrice: “L’idea è quella di rendere il visitatore parte del magnifico paesaggio che abbiamo la fortuna di avere in dote; un bacio in questa splendida cornice deve poter esprimere anche l’amore per la propria terra. Vorremmo che Trentinara diventasse ufficialmente il paese dell’amore come testimonia già la presenza di una via intitolata al più nobile dei sentimenti, Via dell’amore appunto”.

Un’idea semplice, ma sicuramente originale, sono tante le coppie che, smartphone alla mano, sono andate a scattare un selfie “al bacio” sotto il cartello. Isabella e Saul saranno certo contenti di rivivere nei baci degli innamorati moderni.

Advertisement