In arrivo la decima edizione del Sarno Film Festival – dedicata all’articolo 21 della Costituzione

In arrivo la decima edizione del Sarno Film Festival dedicata all’articolo 21 della Costituzione. Un grande evento che dà lustro alla città di Sarno, per crescere sempre di più.

LA MISSION – IL Festival Cinematografico dedicato ai Diritti Costituzionali  è organizzato dall’Associazione culturale Il Cantiere dell’Alternativa – Diritti Cinema e Cultura, ed in particolare dalle quattro ragazze che compongono il direttivo dell’associazione: Claudia Prisco, Dea Squillante, Ivana Duca e Francesca Diodato. Nell’ordine, una semiologa fotografa, una giurista, una sociologa ed una psicologa che da dieci anni portano avanti un progetto culturale impegnativo ed affascinante, che unisce diritti costituzionali e Cinema, ma soprattutto ha come obiettivo quello di stimolare le coscienze e la riflessione del pubblico attraverso la visione di opere cinematografiche ed artistiche. Le arti audiovisive diventano strumento per una didattica alternativa, che attraverso le emozioni arriva al cuore e, soprattutto, alla mente delle persone cercando di approfondire tematiche complesse come quelle relative ai diritti fondamentali del nostro ordinamento.

E’ per questo che ogni anno lo staff del Sarno Film Festival sceglie un articolo della Costituzione italiana, che diventa leitmotiv dell’evento nel suo complesso, ed in particolare della sezione SFFcorto, dedicata al concorso di cortometraggi.