Il “Villaggio di Babbo Natale” al Parco Urbano dell’Irno

327
Advertisement

Quest’anno Babbo Natale arriva in anticipo. Da venerdì 25 novembre a domenica 8 gennaio 2017 il “Villaggio di Babbo Natale” approda al Parco Urbano dell’Irno. La manifestazione  dedicata a Santa Claus nasce dall’idea dell’associazione «Innova Salerno» e si presenta agli ospiti come un vero e proprio parco tematico – che si estende su una superficie di 20.520 metri quadri – capace di far vivere a pieno l’atmosfera del periodo più magico dell’anno.

Tra le principali attrazioni del “Villaggio di Babbo Natale”, che sarà addobbato con incantevoli luminarie, ritroviamo “La casa di Babbo Natale”, fiore all’occhiello del villaggio con cinque ambientazioni («la grotta magica», «il laboratorio segreto», «le renne di Babbo Natale», «il salotto della magia», «la stanza di Babbo Natale»), scenografie di grande impatto visivo e animazione. I bambini potranno incontrare il vero Babbo Natale e consegnare le letterine.

Altra attrazione è “L’igloo Frozen”, una struttura a forma di cupola costruita con blocchi di neve ed utilizzata come casa/rifugio. All’interno sono previsti momenti di animazione a tema Frozen. Non mancheranno “I mercatini del Villaggio di Babbo Natale”, con 30 stand espositivi. Presso l’area food, sotto la supervisione del maestro pizzaiolo Marco Di Pasquale, campione del mondo e detentore di un Guinness World Record, i cittadini potranno assaggiare la pizza Made In Salerno ed vari prodotti tipici di Salerno e provincia.

Advertisement