Il parrucchiere Franco Serao  festeggerà domani 25 anni di attività in Viale Trieste alle ore 19:30

0
517
Da sinistra a destra: Luigi e Franco Serao.

Di Marco Visconti

Il  noto parrucchiere per uomo, ha rinnovato il suo salone «Franco Serao»  in Viale Trieste numero 100. Domenica alle ore 19:30 festeggerà i 25 anni di attività nei pressi del suo salone, non mancherà il food e drink e attrazione, quest’ultima, col dj Enrico Tortora in arte dj Emb. È prevista grande partecipazione di persone che dona ossigeno a un luogo vivace e verace come viale Trieste. Franco racconta, tramite l’intervista,  la sua lunga esperienza lavorativa; mentre suo figlio Luigi,  anche lui lavora al salone come parrucchiere,  ormai da diversi anni, descrive la sua armoniosa esperienza lavorativa con il papà.

Locandina evento.

Franco, sei emozionato di festeggiare questi 25 anni di attività in questo locale?

«Sono emozionato, perché lavoro da 25 anni in questo luogo. Io ho iniziato qui l’attività di parrucchiere, da quando avevo 12 anni.  I primi 10 anni di apprendistato li ho fatti qui, a Viale Trieste, fortuna vuole che ho acquistato  qui il mio salone dal 1999».

Cos’è per te questo luogo?

«Per me è tanto, sono nato e cresciuto qui».

Viale Trieste è una realtà complessa, tu credi in questo territorio, lo dimostri facendo questo salto di qualità tramite la ristrutturazione del salone, perché gli hai voluto dare un’immagine diversa?

«Noi svolgiamo la professione di parrucchieri, prestiamo attenzione all’estetica. C’è però da premettere che ogni 4 anni rinnovo il locale, tuttavia quest’anno ho provveduto a dar vita a un rinnovo totale, perché il mio sogno è trasferire questo salone a mio figlio».

Luigi, perché stai seguendo le orme di tuo padre?

«”Avendolo in casa questo mestiere”,  vedendo mio padre lavorare, mi sono da subito appassionato lanciandomi in questa avventura».

Come ti trovi a lavorare con papà?

«Noi abbiamo un bel rapporto, quindi non c’è alcun problema di avere mio padre come datore di lavoro, anzi il nostro rapporto, da quando lavoro con lui, si è trasformato in positivo».

Avete partecipato a tanti concorsi come parrucchieri, Franco qual è il concorso che ti è rimasto impresso?

«Io ho partecipato a tanti concorsi e sfilate. Mi è rimasto impresso il concorso al quale ha partecipato  mio figlio, mi ha emozionato tanto guardarlo dall’esterno. L’ultima sfilata che ho fatto è stata a Pagani all’arena Pignataro nel 2023, c’è stato grande partecipazione di persone e grande soddisfazione».

L’anno prossimo presenterete qualcosa di simile a Pagani?

«Sicuramente».

Domani ci sarà questo grande giorno che festeggerete 25 anni di attività, a che ora ci sarà questo appuntamento?

«Ci sarà alle ore 19:30, orario di inizio. Alle ore 20 il sacerdote farà la benedizione, procederanno i festeggiamenti con intrattenimento e buon cibo».