Il Napoli Beach Soccer si presenta ai tifosi, poi l’esordio in Coppa

E’ in programma per sabato 4 giugno la presentazione ufficiale del Napoli Beach Soccer, ai nastri di partenza della prossima stagione di serie A.

L’evento, organizzato presso il Lido Varca D’oro, si articolerà lungo un’intera giornata, tutta dedicata Beach Soccer, sia per i più piccoli che per i più grandi.

La sabbia del litorale domitio ospiterà infatti una manifestazione unica nel suo genere: un torneo di beach soccer dedicato alle categorie 2006/07, articolato in due gironi, cui parteciperanno alcune delle migliori scuole calcio del territorio.

Hanno già annunciato la propria presenza le società Real Carditello, Sport Village, Napoli Dream Team, Asd Pibes, Pro Calcio Carpi Qualiano, Nausica Soccer School.

L’intento è quello di estendere – proprio attraverso il torneo – la cultura del beach soccer quale sport da praticare per arricchire le conoscenze e le competenze dello sportivo moderno.

In programma per le 15, poi, il match tra il Napoli Beach Soccer del patron Moxedano ed il Nettuno Beach Soccer, formazione laziale alla sua prima stagione in Serie A.

Il Beach Soccer d’alto livello manca dalla città partenopea dal 2006, quando venne scelta Napoli come sede per l’edizione del campionato europeo di Beach Soccer organizzata sul lungomare Caracciolo.

Al termine dell’intensa giornata, la cerimonia di premiazione dei giovani partecipanti al torneo e la presentazione ufficiale dei giocatori e dello staff della società partenopea, che l’8 giugno sarà impegnata in Coppa Italia contro il Pisa.