Il Ministro Amendola auspica ad un’alleanza – per ottenere fondi europei per l’Italia

69
Advertisement

Il Ministro Amendola auspica un’alleanza per vincere la sfida dei prossimi Fondi Europei.

Per vincere la sfida dei prossimi Fondi Europei il Ministro Enzo Amendola, intervenendo al convegno organizzato dalla Fondazione Città Nuova e l’Associazione Maia.

Una tavola rotonda, quella tenutasi nel pomeriggio di sabato 12 settembre a Napoli, tra politica, Università e istituzioni per tracciare insieme una comune visione alla vigilia di quella che sarà una stagione straordinaria per tutta Italia. “Dalla crisi determinata dall’emergenza covid si è compreso che la bolla populista non serve a nulla.

A marzo Salvini e la Meloni auspicavano l’uscita dall’Europa. Noi ci siamo messi e in quattro mesi abbiamo chiuso un accordo storico che cambierà il nostro futuro” – ha spiegato il Ministro agli Affari Europei, Enzo Amendola.

Nel corso del suo intervento Amendola ha auspicato un’accelerazione per arrivare a gennaio 2021 con idee e progetti chiari e concreti. Questo può avvenire conclude il Ministro: “solo programmando il futuro con disciplina e onore e lavorando su tre aspetti: veloci, giusti e verdi” che non manca di esprimere tutta la sua approvazione rispetto a come il governatore De Luca e il Pd hanno gestito l’emergenza covid: “dando un senso di protezione: con messaggi chiari e decidendo. Non come ha fatto il sindaco di Napoli”.

©️Riproduzione Riservata MN24

Advertisement