Il laboratorio “FUITEVENNE” di Antonio Grimaldi al Castello Fienga

50
Advertisement

Dal 26 al 28 luglio si svolgerà il progetto artistico “FUITEVENNE” a cura del noto attore e regista Antonio Grimaldi nella suggestiva cornice del Castello Fienga.

L’iniziativa rientra nello spazio culturale gestito dall’Associazione “Ridiamo Vita al Castello”, che da anni è attiva sul territorio per salvaguardare un pezzo di storia importante per il territorio nocerino e non solo.

Il laboratorio intensivo è rivolto a tutti gli artisti, attori, cantanti, musicisti professionisti o allievi maggiorenni che desiderino vivere un’esperienza personale e professionale che abbia come riferimento principe il tema del viaggio, stimolo d’eccezione per formulare riflessioni sulle evoluzioni che lo stesso esercita su ciascuno.

Il viaggio ci lega alla figura di Ulisse, l’ultimo degli eroi e il primo personaggio moderno capace di accompagnare nell’itinerario più articolato, quello dell’esistenza.

“Come Ulisse, ci sposteremo portando mente e cuore nella valigia del nostro corpo … Percorreremo nuove strade, nuoteremo in mari profondi o voleremo in alto tra gli spazi infiniti … Si delineeranno mappe mai esplorate, si comprenderanno segni diversi … e forse sulla pelle si avranno nuove cicatrici, tutto per ricominciare un nuovo viaggio”, ci ricorda Antonio Grimaldi per introdurci nella dimensione straordinaria e misteriosa dell’esplorazione durante il cammino.

Il 26 luglio, dalle 18.00 alle 23.00, si procederà alla presentazione degli incontri; il 27, dalle 19.00 alle 23.00, si svolgerà il laboratorio con le prove della performance; il 28, dalle 17.00 alle 23.00, ci saranno le prove generali con lo spettacolo finale aperto al pubblico e in orario da definire.

L’Associazione “Teatro Grimaldello” rilascerà agli iscritti che parteciperanno ai lavori, un attestato di partecipazione.

Le domande potranno essere inviate fino al giorno 25 luglio 2019 ai seguenti indirizzi: teatrogrimaldello@hotmail.it o annamariaprisco1999@gmail.com

Advertisement