Il comune di Cicciano a portata di App

Un comune a portata di app. Lunedì 11 luglio alle 19:00, presso la sala consiliare del comune di Cicciano, si terrà la presentazione dell’applicazione mobile “Comune In”. Tutte le news, le attività, i documenti, le foto, gli eventi del comune gratuitamente sul proprio cellulare.

“Questo nuovo servizio a favore della cittadinanza, gratuito e trasparente, nasce dall’obiettivo di tutelare il diritto dei cittadini di partecipare in modo attivo alla vita comunale e di essere informati sull’attività amministrativa e sui servizi erogati – ha affermato il primo cittadino di Cicciano, Arvonio – Abbiamo pensato ad uno strumento alla portata di tutti che ci permettesse di comunicare in tempo reale come dovrebbe accadere nel caso di una mancanza momentanea dei servizi essenziali come acqua e luce, nel caso di un’ordinanza contingibile ed urgente, nel caso di uno scuolabus che per un problema o un altro la mattina ha problemi ad uscire, ossia quindi in tutti casi in cui risulta difficile ricorrere ai classici manifesti murari per informare con immediatezza i cittadini.

L’app “Comune In Cicciano” permetterà  inoltre ai cittadini di essere informati sulle news dell’attività amministrativa, bandi, avvisi pubblici, eventi, promemoria scadenze, oltre poi a permettere all’Amministrazione di tenere sempre vivo il senso civico comunicando per esempio mensilmente i dati della raccolta differenziata, ecc. L’App Comune In è un’applicazione per dispositivi mobili Android e iOS, scaricabile gratuitamente dagli appositi store. L’utente/cittadino potrà attivare le notifiche push e ricevere un avviso ogni volta che è disponibile un nuovo contenuto, quindi un’applicazione semplice da usare come WhatsApp.

Un ringraziamento e i miei complimenti a tutto il team Progetto Creativo che ha messo a punto tale strumento che consente alla Pubblica Amministrazione locale di comunicare in modo semplice e diretto con i cittadini” ha concluso il primo cittadino.