Il commissario Cantone in visita all’ospedale di Cava de’ Tirreni

226

Questa mattina, il Commissario straordinario dell’Azienda Universitaria Ospedaliera, Ruggi d’Aragona, Nicola Cantone, ha fatto visita al Presidio Universitario Ospedaliero, Santa Maria Incoronata dell’Olmo, accompagnato dal Sindaco Vincenzo Servalli, dal Direttore sanitario, Vincenzo De Paola e dal presidente della commissione consiliare sanità e servizi sociali Paola Landi.

Il nuovo Commissario, per la prima volta a Cava de’ Tirreni, ha avuto modo di far visita a tutti i reparti ed intrattenersi con i primari e il personale. L’incontro è stata anche l’occasione per rendersi conto di persona delle eccellenze presenti al nosocomio cavese, ma anche delle annose criticità strutturali per le quali si attendono interventi risolutori definitivi, come la realizzazione del nuovo reparto di radiologia, per il quale sono disponibili anche i fondi necessari e che necessita solo del via libera.

“Ho apprezzato – afferma il Sindaco Servalli – la volontà del nuovo Commissario Cantone di rendersi conto di persona della situazione dell’ospedale che è, oltre ad un valido presidio per la salvaguardia della salute dell’intero territorio provinciale di cui è riferimento, un pezzo importante dell’Azienda universitaria. Resto in fiduciosa attesa di leggere il nuovo atto aziendale”.