I principi generali di tutela degli animali sono ampiamente consolidati in molte città o piccoli paesi ma tardano ad entrare nelle amministrazioni locali.
Antonella Ferraioli, in campo con il Partito Democratico, porta avanti la sua battaglia animalista per le prossime amministrative al fianco del sindaco Salvatore Bottone.
“Lo stato promuove e disciplina la tutela degli animali attraverso leggi ad hoc, condannando la crudeltà, l’abbandono e il maltrattamento nei confronti degli stessi. Sono leggi che sposo appieno e che intendo portare all’attenzione del consiglio comunale e della cittadinanza” – spiega la candidata – “un progetto di pochi punti ma essenziali per il vivere civile, la tutela dell’ambiente, del territorio e della salute pubblica”.
“Fondamentale” – aggiunge Ferraioli – “è contrastare la piaga del randagismo di cani e gatti, da operare in stretta coesione con gli organi di competenza ed in costante contatto con il canile comunale. Sarebbe interessante anche promuovere progetti sociali di pet therapy negli ospedali, nelle scuole nei centri per anziani e nelle strutture per disabili”.

