Hattrick Gabrielloni: la Cavese cala il poker con la Sancataldese

Primo successo esterno per la Cavese nel torneo 2016-17. Con una grande prestazione, gli aquilotti battono a domicilio la Sancataldese e tolgono finalmente quel malinconico “zero” dalla casellina dei punti collezionati lontano dal “Simonetta Lamberti”.

Protagonista indiscusso di giornata è Alessandro Gabrielloni, che porta a casa il pallone della partita grazie a un sontuoso hattrick, condito dal gol del parziale 0-3 realizzato da Ciarcià. Quest’ultimo ha preso in mano le redini del centrocampo, vista l’assenza di capitan Di Deo, bloccato dalla febbre.

La Cavese ha ingranato da subito le marce alte, schiacciando nella sua metà campo la Sancataldese e arrivando fino allo 0-3. Punteggio ampio e meritato, che ha forse causato un leggero calo di concentrazione tra gli aquilotti, che hanno concesso alla Sancataldese di rimettersi in partita prima con Calafiore, poi con Bruno.

Nell’intervallo il tecnico Longo s’è fatto sentire, prima di apportare qualche correttivo in corsa con gli ingressi di D’Ancora, D’Anna e Galullo in luogo rispettivamente di Alleruzzo, Golia e Bellante. La Sancataldese ha provato a riagguantare il pareggio, ma la tripletta di Gabrielloni alla mezz’ora ha definitivamente indirizzato l’inerzia del match in favore dei biancoblu.