Gucci abbatte una nuova barriera – Ha scelto una modella con sindrome di Down

Ha 18 anni, è inglese, è bella ed ha una particolarità che in realtà la rende speciale: ha la sindrome di Down. Ellie Goldstein è la nuova modella scelta da Gucci per la nuova campagna per il lancio del mascara L’Obscour. Il volto di Ellie, inoltre, finirà anche sulle pagine di Vogue Italia. La giovane 18enne è stata “scoperta” dal fotografo David PD Hyde che ha partecipato al Photo Vogue Festival nel novembre del 2019 in un più ampio progetto di scouting su Instagram voluta dalla griffe fiorentina

Di conseguenza, il fotografo David PD Hyde ha trovato Ellie (oltre a varie altre) per uno speciale editoriale sul mascara L’Obscur. Il portfolio si ispira alle parole del Creative Director Alessandro Michele: ′′ Ho progettato il mascara L’Obscur per una persona autentica che usa il trucco per raccontare la propria storia di libertà, a modo suo.” Alessandro Michele, direttore creativo della griffe della doppia G, continua così a scuotere il sistema moda con le sue scelte, swmpre un passo avanti.

È di una settimana fa l’annuncio dell’attrice premio Oscar e attivista Jane Fonda come nuovo volto della campagna fotografica all’insegna della sostenibilità, ovvero la prima collezione green, ‘Gucci Off The Grid’. Senza dimenticare che a seguito della pandemia la maison è stata fra le prime a scegliere di sfilare con due sole collezioni l’anno, svincolate dai calendari ufficiali e dal concetto di stagione. Continua così il percorso che dice stop ai ritmi frenetici del fashion system e invita a ripensare la moda tutta.