Governo – Combattere le “FAKE NEWS”, un imperativo per tutti noi

90
Advertisement

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’editoria e all’informazione Andrea Martella, decide di combattere contro le fake news.

La necessità è nata durante l’emergenza coronavirus quando, le cosiddette bufale, diffuse sui social non si sono risparmiate. La situazione in un momento così delicato è diventata talmente pericolosa, da richiedere l’intervento del governo.

Se da un lato il Sottosegretario Martella ha provveduto ad arginare il problema con un decreto -avvalendosi tra l’altro di partnership di diverso tipo per il controllo- d’altra parte il governo ha provveduto alla creazione di una pagina che chiarisce i dubbi.

Sulla pagina messa a disposizione nel sito del gov.it, sono state identificate le fake news più quotate e smentite: dall’acqua con bicarbonato che blocca lo sviluppo del virus al peperoncino che lo previene. In un momento storico così delicato, tutti, compreso i Ministri si sono resi conto di quanto l’informazione oggettiva e verificata sia importante.

Johanne Cesarano

Advertisement