Gli intramontabili del pallone. Gilberto Vaccaro festeggia i 40 in Terza Categoria

89
Advertisement

Vagonate di gol tra Eccellenza e Promozione. In ordine sparso, Real Ippogrifo, Calpazio, Poseidon, Baratta Battipaglia, Serre, Salernum, Bertoni, Picciola, Real Trentinara e Giffonese.

E’ la lunghissima storia calcistica di Gilberto Vaccaro, il cui nome è ben impresso nella mente di chi mastica calcio dilettantistico salernitano e non solo. Il bomber spegnerà 40 candeline il prossimo 18 novembre, in tempo per l’inizio della sua nuova avventura sul gradino più basso del calcio regionale, la Terza Categoria.

L’anagrafe e la categoria contano poco quando di mezzo c’è la passione. Ancor meglio se poi ci si abbina pure un progetto a due passi da casa. Gilberto Vaccaro guiderà infatti la prima linea della neonata Asd Corno d’Oro, piccola realtà che rappresenta proprio il quartiere a confine tra Battipaglia ed Eboli.

Calcio “pane e salame” per divertirsi in chiusura di carriera, puntando magari anche alla piccola gioia di vincere al primo anno di affiliazione. Chi è abituato a vincere campionati importanti, non può mica accontentarsi solo di partecipare?

Advertisement