Givova Scafati ko anche in gara 4: le scuse del club, squadra in ritiro e ingresso free in gara 5

104
Advertisement

Si deciderà a gara cinque l’ottavo di finale play-off del campionato di serie A2 tra Givova Scafati e Bondi Ferrara. Dopo quattro incontri della serie, il punteggio è in perfetta parità 2-2, in virtù della doppia vittoria interna conseguita dalle due compagini sul proprio rettangolo di gioco. Occorrerà l’ultima e decisiva sfida al PalaMangano mercoledì sera, ore 20:45, per conoscere il nome della società che accederà ai quarti di finale e proseguirà il proprio cammino stagionale.

La prestazione da dimenticare di gara quattro (77-55 in favore degli emiliani), ancor più di quella di gara tre, deve fungere da tesoro alla compagine dell’Agro per provare a superare il turno, concentrando energie fisiche e mentali tali da piegare la resistenza di un collettivo forte e quadrato, come si è dimostrato quello estense, che al PalaMangano non verrà per fare da sparring partner, bensì per dimostrare il proprio valore, consapevole che il peso della pressione è tutta sulle spalle degli atleti campani. L’affetto del pubblico amico e la voglia di proseguire il cammino stagionale sono senza dubbio le armi in più che potrebbero far pendere l’ago della bilancia sulle sponde del fiume Sarno.

E a seguito delle disastrose prove nelle due sfide in trasferta, la dirigenza della Givova Scafati ha inteso scusarsi coi propri tifosi, anche a nome di squadra e staff. Per evitare cali di concentrazione in vista del match decisivo di mercoledì, la società ha stabilito che da oggi la squadra sarà in ritiro. Per gara 5, infine, sarà concesso ingresso gratuito al PalaMangano, contando su una grande cornice di pubblico che possa trascinare la Givova Scafati al turno successivo.

Advertisement