Ultimo weekend del “Giugno Nolano”, il cartellone di eventi promosso dall’amministrazione comunale di Nola. Venerdì alle 18, nel salone del museo storico archeologico di via Senatore Cocozza, la nota pianista e compositrice di origini siciliane, Giuseppina Torre si esibirà in “Piano Live. Il silenzio delle stelle” mentre alle 21 piazza Duomo ospiterà la tappa provinciale di Miss Italia
“Nola diventa sempre più attrattiva ed interessante – evidenzia l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese – con proposte che mettono in risalto il suo prestigio oltre la sua naturale vocazione turistica. Continueremo a lavorare nel solco di quanto giá pianificato per rendere sempre più fruibile il territorio ed i suoi talenti valorizzando i siti culturali di maggiore interesse”.
Sabato 1 luglio piazza Duomo sarà la location del galà professionistico di “muay thai e k1 THE KING OF NOLA2”. L’evento si terrà a partire dalle 20:30. In gara atleti provenienti da vari paesi Europei che sfidaranno colleghi italiani, ed in particolare nolani, allenati dal maestro Mario Vivenzio. In palio il titolo di ‘intercontinentale professionisti 71 kg wtka k1 Pro’. A gareggiare anche l’atleta di casa Igor Kozak ma anche tante donne. Il match femminile sarà tra due forti atlete tra cui la norvegese Madelen Søfteland.
Giovedì 30 giugno presso il convento di Santo Spirito si terrà la “cerimonia del peso”, momento di presentazione delle gare e della regolarità del peso degli atleti.

