Giovanni Amoroso, leader per la battaglia dei padri separati

393
Advertisement

Il rimedio c’è bisognerebbe istituire un tribunale che tratti solo ed esclusivamente il diritto di famiglia dice Giovanni Amoroso un giovane padre che per anni ha lottato ed ancora oggi lotta davanti ai tribunali .

Purtroppo il mondo politico si occupa di altro
e non di un problema sociale grave come questo.
Oggi il genitore che impedisce al bambino di vedere l’ex coniuge rischia una multa di 103 euro! Sapete cosa succede in Olanda nella stessa situazione? Il genitore viene arrestato. E per me il genitore che presenta false denunce contro l’ex coniuge deve perdere immediatamente l’affido del figlio.

Non si possono affollare le aule giudiziarie con separazioni che durano anche 10 anni».
Oggi le cose sono diverse. Soprattutto i giudici vanno avanti con la testa voltata all’indietro. Negli ultimi anni c’è stato un aumento esponenziale delle separazioni, e questo provoca un disagio sociale molto ampio. Intendo portare avanti questa battaglia fino alle estreme conseguenze. Non mi vesto da Batman, ma mi prefiggo obiettivi concreti. Ai tanti padri disperati che mi scrivono e che minacciano gesti terribili dico: ‘Vivete ogni momento con vostro figlio come se fosse l’ultimo, non fate follie, tenete duro, non è facile, ma ce la potete fare’ come c’è lo fatta io ».

Advertisement