Giffoni Film Festival 2020 – iPins realizza la spilla dei 50 anni della manifestazione

58
Advertisement

iPins® sbarca a Giffoni Film Festival 2020. Il marchio di spillette made in Campania, sponsor tecnico di Giffoni 50, realizza la spilla che celebra la 50ª edizione della manifestazione e lancia il primo web contest con in palio spille sagomate che riproducono il proprio viso.

Rappresentano un’idea, sono collezionabili e indossarne una significa scegliere da che parte stare. Le spillette iPins caratterizzeranno le giornate di Giffoni Film Festival 2020 che quest’anno festeggia 50 anni. Tutti i Giffoner avranno una spilla in latta, tonda, da appuntare alle proprie t-shirt, mentre ai Juros (giurati) sarà consegnata quella con la forma del logo dei 50 anni (realizzata in fusione e colorata in smalti).

iPins.it nasce nel 2006, da un’idea made in Lettere (Napoli), “internet Pin store”: subito dopo con marchio iPins®.”E’ una grandissima opportunità ed un vero piacere essere a Giffoni come sponsor tecnico. – dice Adriano Giordano, amministratore iPins – Con questa storica manifestazione cinematografica condividiamo le stesse idee basate su innovazione, cinema e giovani”.

iPins è un’azienda specializzata nella produzione di spillette, realizzabili in forme, dimensioni e materiali diversi a seconda del progetto. L’intento è quello di far affermare il concetto di “spilletta”, spesso erroneamente individuato come un accessorio di poco conto.

Per iPins le spillette sono un “must have”. Graziose e cariche di forte impatto visivo, sono il perfetto mezzo di promozione.

Quest’anno Giffoni rimodula, nel rispetto delle nuove normative anti Covid, la propria formula dividendo la manifestazione in 4 momenti, da agosto a dicembre. Nella prima parte, dal 18 al 22 e nella seconda dal 24 al 29 agosto, iPins sarà presente a Giffoni con un proprio stand dove sarà possibile immergersi nell’esperienza iPins Giffoni50 e collezionare la spilla di Giffoni 50, realizzata in fusione, colorata in smalti, (dimensioni 35 mm, costo 5 euro), oltre ad altri prodotti iPins Giffoni50 come elastici per capelli, specchietti, magneti e altro.

La novità assoluta di iPins per coinvolgere tutti i Giffoner è “faccia da iPins”, il contest che iPins lancerà a Giffoni quest’anno.

Scatta una foto e tagga @ipins.it, crea un post dal tuo account di Instagram e aggiungi l’hashtag #ipinsamoilmondo. Il tema è “il mio mondo a Giffoni”. I 5 scatti più rappresentativi verranno selezionati e pubblicati sull’account instagram @ipins.it. Vincerà la foto con più like e commenti. Il vincitore avrà l’opportunità di realizzare spille della propria faccia, trasformata in bozzetto cartoon da un artista. Una vera e propria spilla in fusione e colorata a smalti da iPins®. Per informazioni ulteriori occorre visionare il regolamento consultando gli account iPins di Facebook, Instagram e TikTok oltre alle pagine ufficiali di Giffoni Film Festival.

Durante le proiezioni degli eventi a Giffoni50, inoltre, verrà proiettato il primo corto-iPins promozionale, realizzato in occasione della partecipazione al Festival, evento che segna il rilancio del marchio sul territorio nazionale e non solo.

25 secondi leggeri: come “Star” indiscusse le Pin-protagoniste, iPins (spillette), con la partecipazione straordinaria de “il giovane iPinsoso”.

Il cast-spillette: a forma di mongolfiera, di pesce, di mondo. A forma di Giffoni50 e della sagoma de “il giovane iPinsoso”.

Tutto il cast-spillette sarà disponibile, sotto forma di set da collezione, in spillette vere e messo in vendita all’indirizzo iPins.it/Giffoni. Il corto è stato realizzato grazie al team di cybear.it. Dal 18 al 29 Agosto 2020 verranno trasmessi due simpaticissimi spot radio a tema cinema e Giffoni50, Grazie a Radio Punto Zero rpz.it – la Radio che accende il presente.

Il concept iPins

Per iPins la spilletta non è solo un pezzo di metallo: una “pin” è senso di appartenenza, una missione, una storia vissuta o ancora da vivere, ogni volta diversa.
Nel 2016 abbiamo lanciato iPinsCover la custodia rivoluzionaria che si personalizza sul retro con 7

Con iPinsCover puoi cambiare le spille in base al tuo umore o magari estrarne una per appuntartela o regalarla. Sul sito iPins.it/cover puoi acquistare nuovi set di spillette e raccontare le tue avventure o le tue passioni. Per l’occasione del Festival verrà realizzata edizione Giffoni50 in serie limitata.

Nel 2017 l’offerta si arricchisce con SNAPSHOT, il servizio esclusivo ideato da iPins che consente di ottenere “pinsamenti in 5 minuti”. Accessori personalizzati da una foto del richiedente, scattata al momento oppure ottenuta tramite smartphone, scegliendo tra ben 5 formati: spilla, magnete, specchio, quadretto, clip, di forma tonda della dimensione di 75mm di diametro! Non semplici foto, ma veri e propri accessori iPinsati all’istante!

Il servizio verrà attivato durante una delle date del Giffoni50. Per saperne di più su questo appuntamento e tanto altro ancora:

Advertisement