Gelbison-Taranto 1-4, dura un tempo la resistenza vallese

35
Advertisement

Nel primo tempo il Taranto prova subito a prendere in mano il pallino del gioco, con la Gelbison intenzionata ad attendere e a ripartire. Ci prova D’Agostino da fuori ma la sfera termina a lato di poco, al 17′ Cammarota su punizione trova Caterino ma la conclusione del baby attaccante vallese termina alta. Al 27′ ci prova Maiese con Antonino bravo a respingere. Il momento favorevole viene sfruttato al meglio dai locali al 30′ quando su azione di calcio d’angolo è l’ex Grieco a battere Antonino e a mandare avanti i vallesi. Il vantaggio della Gelbison diventa uno stimolo in più per il Taranto che comincia a macinare gioco e a guadagnare metri: al 35′ Favetta di testa trova la traversa dopo una deviazione avversaria. Pareggio al l 47′ quando su assist di Marsili è proprio Favetta a trovare il gol del pari. Il nervosismo tra le fila locali costa caro quando poco prima del duplice fischio viene espulso Cammarota. Nella ripresa la Gelbison in dieci uomini fatica a contenere le folate tarantine e capitola al 65′: il sinistro al veleno di D’Agostino dal limite condanna il pipelet locale ad incassare la rete dello svantaggio, con la sfera che prima sbatte sul palo e poi si insacca. Al minuto 87 i pugliesi sigillano la gara con il baby Bonavolontà che dalla trequarti spiazza Viscido mentre il punto del definitivo 4-1 lo sigla Croce.

 

GELBISON: B. D’Agostino (79′ Viscido ’98), Hutsol ’98 (79′ De Luca), Maiese, Esposito ’00, De Angelis ’99, Grieco, Mejri (70′ De Cosmi ’99), Vaccaro (70′ Passaro), Caterino ’99 (70′ Uliano), Cammarota, Merkaj. A disp. Romanelli ’99, Pipolo ’00, D’Angiolillo ’00, Pifferi ’00. All. De Felice.

TARANTO: Antonino ’98, S. D’Agostino, Guadagno ’00 (58′ Pelliccia ’00), Marsili, Massimo (53′ Di Senso), Salatino ’99 (53′ Bonavolontà ’00), Di Bari, Ferrara ’99, Menna (56′ Croce), Oggiano (70′ Bova), Favetta. A disp. Pellegrino ’98, Carullo ’99, Roberti, Lanzolla. All. Panarelli.

ARBITRO: Costanza di Agrigento.

RETI: 30′ Grieco (G), 47′ pt Favetta (T), 65′ S. D’Agostino (T), 87′ Bonavolontà (T), 93′ Croce (T).

NOTE: Ammoniti Esposito, Merkaj (G), Marsili (T). Espulso al 48′ pt Cammarota (G) per proteste.

Advertisement