Gara podistica Stabiaeaqua, podio per Vincenzo Sessa

Primo posto nella gara podistica Stabiaeaqua per Vincenzo Sessa.

La città di Pagani conquista un nuovo importante traguardo nel panorama sportivo campano. Stamane, infatti, il giovane Vincenzo Sessa si è classificato sul podio di Stabiaequa, la gara podistica di 16 km organizzata dall’associazione Running Club Italia di Andrea Fontanella. La kermesse, giunta quest’anno alla quinta edizione, è stata patrocinata dai comuni di Castellammare di Stabia e Vico Equense nonché dalla Uisp, Unione Italiana Sportpertutti.

Il percorso, appunto 16 km, ha visto la partecipazione di 800 atleti che sono partiti dalle Terme di Stabia, in piazza Amendola, alle ore 9.00 e si è snodato per tutta la litoranea costiera. I podisti hanno attraversato il centro di castellammare per poi muoversi lungo la lungomare in direzione Vico Equense. Da lì, giro di boa in piazza Umberto I, per ritornare nuovamente in piazza Amendola, al punto di partenza diventato poi traguardo finale. Grande la soddisfazione per Sessa.

La gara podistica ha avuto anche un percorso “alternativo” per tutti gli amanti delle sane passeggiate: alle 9.00, infatti, è stata aperta anche la Stabiae Run, percorso di 4 km dedicato a chiunque volesse concedersi qualche momento di relax in pettorale e scarpette da ginnastica.