Futsal Nuceria: prova di forza contro l’Afragirl

264
Advertisement

Ritorno al campionato Figc per il Futsal Nuceria. Dopo la vittoria contro l’Alba Nolana di lunedì scorso nel campionato Csi, la formazione nocerina era reduce da un anomalo mercoledì di Coppa Campania, trascorso nella vana attesa del Royal Teverola che, senza nessun preavviso, non si è presentato per l’incontro decisivo del secondo turno, rinunciando anche a qualsiasi richiesta di rinvio per causa di forza maggiore.

Ad ogni modo, le ragazze dei coach Dello Ioio e De Martino erano chiamate a un importante scontro diretto, in trasferta contro l’ostico Afragirl. E la risposta, sul piano del carattere è stata perfetta. Le nocerine vincono per 7-6 contro le ragazze di mister Miranda, fino a domenica in vetta alla classifica a punteggio pieno proprio con Futsal Nuceria e Primaversa Cavese.

La partita non è stata delle più belle tecnicamente, ma ha sicuramente emozionato il pubblico presente al Palasirio di Cercola. Un’altalena continua nel risultato – condito anche da un palo per le afragolesi e da due traverse per le rossonere – ha visto avanti le ragazze di casa fino al rush finale delle molosse, che con un parziale di 0-3 hanno chiuso l’incontro da vincitrici.

“Su questo tipo di fondo non riusciamo mai ad essere al meglio nel palleggio e anche questo ci ha portato a sbagliare troppo nella fase di possesso – commenta Dino De Martino a fine gara -. Due volte abbiamo ceduto palla alle avversarie con passaggi in linea suicidi e le ottime giocatrici di casa non ci hanno perdonato, per non dire del terzo goal dove abbiamo fatto di tutto per spedirci la palla in rete. Poi la fortuna ci ha toccati nel secondo goal, aiutandoci con una deviazione avversaria su un tiro di Palumbo, ma soprattutto ancora una volta le ragazze hanno dimostrato carattere, caratteristica che aiuta in campo quando non si riesce a giocare bene”.

“Andare due volte in doppio svantaggio e recuperare in entrambe le occasioni è stato il manifesto della crescita caratteriale di questo gruppo – sottolinea Peppe Dello Ioio-.L’Afragirl della presidente Simona Rosa e condotta ottimamente in campo dalla giocatrice-mister Giusy Miranda è una squadra tosta e soprattutto sul suo campo è un avversario difficilmente superabile”.

Futsal Nuceria: D’Amelia -Vuolo (3)-Barba (1)-Palumbo (2)-Lamberti P.-Finelli (1)- Dello Ioio B.- Dello Ioio A.-Sorrentino-Nacchia-Lambiase. All.re De Martino.

Advertisement