Futsal Nuceria: inizia con un successo la seconda fase del campionato

386
Advertisement

FUTSAL NUCERIA: Lambiase(P), Vuolo, Lamberti P. (K), Palumbo, Attanasio, Barba, Vitale, Finelli, Dello Ioio A., Foddai. All.: Dello Ioio G.
AMERICAN SPORT CLUB: Vicario, Gambardella, Gambero, Buonocore, D’Angelo, Gliottone (K), Guida, Suozzi, Di Rienzo.
ARBITRO: Santarpia (Castellammare di Stabia).
RETI: 3’ pt Vuolo (F), 13’ pt D’Angelo (A), 24’ pt Lamberti (F), 13’ st Palumbo (F), 17’ st Attanasio (F).
NOTE. Espulsa al 29’ st Vuolo (F). Ammonite: D’Angelo (A) e Buonocore (A). Recupero: 1’ pt; 4’st. Tiro libero sbagliato dalla Buonocore al 21’ st.

Termina con il risultato di 4-1 la gara tra Futsal Nuceria e American Sport Club. Inizio positivo della seconda parte di campionato per l’entourage guidato da mister Peppe Dello Ioio, che si conferma avversario ostico da superare. Buona la prestazione delle ospiti, ordinate nel proporre i loro schemi e ritmi di gioco.

Parte bene il Futsal Nuceria che al 3’ va in vantaggio grazie alla Vuolo, ma nel giro di 10 minuti le ospiti trovano il pari con la D’Angelo. Il Nuceria non accusa il colpo e con la Lamberti colpisce prima il palo al 13’, per impegnare poi l’estremo Vicario al 18’. Le ospiti non demordono e in varie occasioni punzecchiano la retroguardia nocerina con la Buonocore e la Di Rienzo.

Ma al 24’ sono di nuovo le padrone di casa a portarsi in vantaggio con Pina Lamberti, che pochi istanti dopo manca di un soffio l’aggancio per il tris.
Si va negli spogliatoi con il parziale di 2-1 per le padrone di casa e alla ripresa i ritmi sono da subito molto alti, soprattutto sul piano dell’agonismo delle atlete in campo. Al 9’ è ancora la Lamberti a sprecare, su assist della Palumbo. E’ comunque il preludio al tris, che arriva al 13’ dai piedi della Palumbo, con un bolide al volo che si insacca alle spalle della incolpevole Vicario. Al 17’ è la Attanasio a fissare il risultato sul 4-1.

La gara si inasprisce: nel giro di due minuti vengono ammonite per le ospiti la D’Angelo e la Buonocore. Non mollano le casertane, che continuano ad imbastire buone manovre offensive. Al 21’ si procurano un tiro libero, che viene però sprecato dalla Buonocore.

Nel finale uno scontro di gioco che vede protagoniste la Attanasio e la Suozzi innesca una piccola diatriba: a farne le spese con il cartellino rosso è la Vuolo, intenta però a chiarire la dinamica dell’accaduto.

Advertisement