Furto di bici al Decathlon, ladri scoperti dal…furgone

55
Advertisement

Ferma il suo furgone con la refurtiva a bordo in una piazzola di sosta, alcuni automobilisti capiscono che “qualcosa non va”, viene segnalato ai carabinieri e, bloccato, arrestato perché ladro.

Singolare vicenda quella accaduta ad un cittadino bulgaro a bordo di un furgone bianco parcheggiato in una piazzola di sosta all’altezza di Pontecagnano. Secondo quanto riportato dal portale salernotoday, nel dettaglio, alcuni automobilisti avevano segnalato ai carabinieri della stazione di Battipaglia un furgone fermo in una piazzola di sosta all’altezza della cittadina salernitana. I militari, ipotizzando che potesse trattarsi di un furgone con all’interno merce rubata, hanno disposto il pattugliamento di tutte le uscite autostradali site nelle vicinanze. Il furgone, uscito all’altezza di Montecorvino Pugliano è stato bloccato e ispezionato.

Al suo interno, ben 15 biciclette tipo Mountain bike nonché 6 borsoni con materiale sportivo. Refurtiva da ben 16mila euro. Il materiale risultava palesemente rubato. Da indagini è emerso che la refurtiva altro non era che merce sottratta al Decathlon, mentre il furgone bianco era stato invece rubato pochi giorni prima ad una azienda agricola del casertano. Tutto è stato restituito ai legittimi proprietari, mentre per l’uomo sono scattate le manette ai polsi.

Le indagini successive hanno permesso agli inquirenti di ricostruire l’intera e curiosa dinamica del furto: i ladri, forse più di uno, avevano lasciato il furgone sulla piazzola di sosta autostradale per evitare di portarlo nei pressi del grosso centro commerciale e attirare quindi l’attenzione. Probabilmente a piedi, avevano raggiunto il Decathlon e ne avevano forzato la saracinesca di un’uscita secondaria. La manomissione ha subito fatto scattare l’allarme, ma qui il “lampo di genio”: i malviventi hanno richiuso la saracinesca e si sono nascosti, facendo sì che la vigilanza pensasse che si fosse trattato di un errore. E così è stato. I diversi ladri hanno nuovamente aperto la saracinesca e hanno iniziato a portar via gli oggetti, raggiungendo il furgone bianco fermo alla piazzola di sosta dell’autostrada.

Ora, indagini in corso per individuare i complici dell’uomo.

Advertisement