Foto | Pagani, Capodanno in piazza col Circo dei Saltimbanchi

0
1186

Capodanno col botto a Pagani per il Circo dei Saltimbanchi in piazza Sant’Alfonso.

Il freddo infatti non ha impedito alle tante persone ieri di scendere in piazza per godersi uno spettacolo del tutto “inusuale”, tutto circense. A metterlo su, il Circo dei Saltimbanchi di Afragola, coordinati dal direttore artistico Giulio Carfora. Giocolieri, burlesque, clown, tantissimi i motivi per ridere e applaudire ieri. Bambini in delirio con lo spettacolo di bolle di sapone, che ha chiuso la serata.

“E’ stata una bellissima manifestazione – le parole dell’assessore Raffaele La Femina al termine dello spettacolo, nel corso dei saluti finali – che ci soddisfa perché abbiamo ottenuto il risultato che volevamo, far scendere le persone in piazza per festeggiare assieme questo nuovo anno. L’amministrazione andrà avanti in questo periodo di festa per far si che i paganesi riscoprano il piacere di stare nella propria città, divertirsi senza allontanarsi da casa. Stasera ci siamo divertiti e siamo stati insieme, ringrazio anche la stessa Confcommercio Pagani nella persona del presidente dottor Amendola per il lavoro che sta svolgendo con noi”.

“Abbiamo creato lo slogan ‘scendi a Pagani’ con un simpatico hashtag perché il nostro obiettivo è uno solo – ha aggiunto poi il presidente di Confcommercio Pagani Luigi Amendola – far scendere le persone in piazza e rilanciare, attraverso tutti, l’economia dell’intera cittadina paganese. Abbiamo vissuto momenti di festa importanti, ne vivremo ancora altri, vogliamo farlo nella nostra città senza allontanarci perché qui possiamo fare davvero molto, basta volerlo tutti insieme. Tante saranno le iniziative già dei prossimi giorni, fino ad oltre la befana. Ricordo a tutti la notte bianca del giorno 5, sarà un evento importante che aprirà, a sua volta, un altro grosso evento ugualmente targato Confcommercio”.

…e ieri sera, in piazza, c’eravamo anche noi.