Forza Italia, Pier Silvio Berlusconi manda in pensione Antonio Tajani

0
205

Per l’erede del Cavaliere servono facce nuove

Non usa mezze parole, e con lo stile asciutto che gli viene riconosciuto, ha detto chiaro e tondo, parlando del “partito” di famiglia che è giunto il momento di cambiare e ripartire con facce nuove.
L’attuale amministratore delegato di Mediaset, lo dichiarato parlando con i giornalisti durante gli auguri di fine anno negli studi Mediaset.

Così da un lato ringrazia l’attuale ministro degli esteri Antonio Tajani per aver mantenuto in vita Forza Italia nel momento della scomparsa del Cavaliere, e dall’altro gli ha mandato l’avviso di sfratto dalla segreteria del partito. Un avviso quest’ultimo che non riguarderà solo Tajani, ma che probabilmente toccherà a tutto l’establishment del movimento politico fondato da suo padre.


Del resto la famiglia Berlusconi non ha mai fatto mancare danaro e consigli e sia Pier Silvio che Marina hanno sempre fatto intendere che in futuro è possibile un loro impegno diretto in politica.

Non resta che aspettare di capire i tempi di questo avvicendamento, ma tutto lascia intendere che non è lontano visto che nella primavera del 2027 si andrà al voto per le politiche, e in quella occasione la famiglia Berlusconi vuole essere sicura di potersi giocare la partita da protagonista e non da subalterni nell’ambito del centro destra.