Forum Giovani. Cesarano:”Che il Forum sia strumento di risposta ai bisogni della comunità”

1245
Advertisement

Un altro nome si unisce alla lista “Insieme al Centro con Progetto Comune” del candidato presidente Vincenzo Striano per il direttivo del Forum dei Giovani di Pagani. Si tratta di Antonio Cesarano, 25 anni, perito commerciale attualmente impegnano nello svolgere servizio civile con Amesci presso il Comune di Pagani. Cesarano ha un sogno nel cassetto per quanto riguarda il mondo del lavoro: affermare in Italia e all’estero un brand di prodotti alimentari che porta avanti con un amico. Oltre alla passione per ciò che fa, Cesarano è sempre stato un appassionato di calcio e della Paganese in particolare, a tal punto da sposare gli ideali ultras:<<Amo il calcio e tifo Paganese e quest’amore mi ha avvicinato ormai da anni alla “Cultura Ultras”, movimento che a mio parere risulta invidiabile e imparagonabile per principi quali etica, coerenza, aggregazione, senso di appartenenza, e voglia di battersi per i propri diritti>>.

Al giovane Antonio non mancano nemmeno le esperienze all’interno delle associazioni:<<Sono nato in un’associazione il cui nome era “Comunità in Cammino” che si è sempre prodigata all’aggregazione mettendo in piedi diverse attività, come il carnevale, “Settembre al Borgo”, raccolte fondi per bambini bisogni>>.

Il 25enne racconta i motivi che l’hanno spinto a mettersi in discussione per il Forum:<<Ho scelto di candidarmi per tanti motivi: perché voglio rappresentare quei giovani che come me pretendono riscatto e prestigio per il nostro paese; perché mi sento di voler essere portavoce di chi vuole vivere Pagani, vivere le sue strade, i suoi quartieri, le sue tradizioni; perché voglio un Forum dove le problematiche che oggi rappresentano criticità siano affrontati da chi di competenza come bisogno e urgenze per la Comunità. Sono cresciuto con l’abitudine di metterci la faccia, quando credo in qualcosa perché amo e pretendo di continuare a vivere attivamente il mio paese>>.

<<Ho scelto di candidarmi a sostegno di Striano – continua Cesarano – perché riesce ad abbinare le chiacchiere ai fatti, in lui vedo trasparenza ed è sempre disponibile. E’ stato anche grazie a lui se sono venuto a conoscenza di quella lista e dei suoi piani>>.

 

 

Advertisement