Formula Uno, Hamilton vince anche in Cina

Lewis Hamilton ha vinto il Gp della Cina, terza prova del Mondiale e gara n.1000 nella storia della Formula 1. Secondo posto per Valtteri Bottas, che sancisce così la terza doppietta consecutiva delle Mercedes in questa stagione. Sul podio sale anche Sebastian Vettel, su Ferrari. Quarto posto per Max Verstappen, con la Red Bull, e quinto per Charles Leclerc con la seconda Ferrari.

Le Mercedes sono sempre in testa nel Gp della Cina dopo 28 dei 56 giri previsti e gli stop ai box di tutti i principali protagonisti. Lewis Hamilton ha un lieve vantaggio su Valtteri Bottas, che si era fermato una tornata prima di lui e ha compiuto una serie di giri veloci, mentre più staccati sono Sebastian Vettel con la Ferrari e Max Verstappen con la Red Bull. Charles Leclerc si trova in quinta posizione.

Partenza regolare nel Gp della Cina, prova n.1000 del Mondiale di Formula 1 e terza della stagione. Lewis Hamilton, scattato dalla prima fila, anticipa il pole man Valtteri Bottas nella prima curva e chiude in testa il primo giro con la su Mercedes, prendendo via via un certo vantaggio. Anche Charles Leclerc, partito quarto prende la posizione al compagno di squadra della Ferrari, Sebastian Vettel, che è inseguito dalle Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly. Nelle posizioni di rincalzo, contatto per la McLaren di Lando Norris, costretto a rientrare ai box.