Il sindaco di Forio, uno dei sei comuni dell’isola di Ischia, ha deciso di fermare l’evento previsto per il prossimo 13 agosto in una sala bingo del paese con protagonista la tiktoker Rita De Crescenzo, seguita da quasi 2 milioni di follower.
La decisione arriva dopo che De Crescenzo era finita sulle cronache per un video girato nell’ufficio di un consigliere regionale e per un precedente invito a “invadere” la località sciistica di Roccaraso durante lo scorso inverno.
Secondo quanto riportato dal quotidiano locale Il Dispari, il sindaco avrebbe comunicato al titolare della sala bingo di non essere favorevole all’ospitata, motivando la scelta come una tutela dell’immagine del paese e un rifiuto del “trash” che potrebbe danneggiare la reputazione di Forio.
La tiktoker ha risposto duramente sui suoi social, accusando il primo cittadino di censura con un secco “Vergognati”. Dall’altra parte, il sindaco ha ribadito: “Non è censura, ma protezione del territorio e della sua immagine”.

