Flimco, è in corso la fase piloting

43
Advertisement

Le attività dei progetti FLiMCo sono in corso e i partner continuano a lavorare sui suoi prodotti al fine di raggiungere gli obiettivi e i risultati previsti.

Riunioni virtuali, confronti e brainstorming attraverso le piattaforme del progetto e i canali di comunicazione sono i metodi di lavoro adottati dall’inizio della pandemia di COVID-19.

I partner del progetto FLiMCo stanno lavorando principalmente al corso di alfabetizzazione finanziaria per le comunità marginalizzate: è composto da 12 moduli riguardanti i temi e gli argomenti più rilevanti relativi all’educazione finanziaria, le cui conoscenze hanno importanti implicazioni per l’empowerment e l’integrazione sociale per le persone che appartengono alle comunità emarginate.

Il corso online di FLIMCO sull’alfabetizzazione finanziaria fornirà alle organizzazioni e ai formatori VET un utile strumento di formazione per i gruppi target del progetto (comunità emarginate, rifugiati, NEET) con l’opportunità di aumentare la propria alfabetizzazione finanziaria attraverso un corso online interessante, interattivo e aggiornato. Si concentra sulle reali esigenze di alfabetizzazione finanziaria dei gruppi sopra citati.

Inoltre, la fase di piloting del corso online e del framework per l’alfabetizzazione finanziaria è attualmente in corso. La fase pilota del progetto FLiMCo si concentra sulla sperimentazione dei risultati del progetto con le parti interessate e i gruppi target. 

Il progetto FLIMCO (Financial Literacy in Marginalized Communities) ha ottenuto con successo finanziamenti Erasmus + nel 2018. Ha lo scopo di aumentare l’alfabetizzazione finanziaria delle comunità di giovani emarginati, rifugiati e NEET che sono in svantaggio maggiore nella vita quotidiana a causa del loro basso livello di alfabetizzazione finanziaria.

Maggiori informazioni su http://flimco.erasmus.site

Advertisement