Finanza. Frode fiscale e truffa, nel mirino quattro emittenti televisive

13
Advertisement

Associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale per oltre 3 milioni di euro nonché truffa aggravata per contributi statali destinati alle emittenti televisive locali.

Finanzieri a lavoro stamattina nel territorio partenopeo. Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, sta dando esecuzione a un provvedimento di custodia cautelare personale degli arresti domiciliari nei confronti di 4 soggetti, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata a una frode fiscale per oltre 3 milioni di euro e truffa aggravata per aver ottenuto indebitamente contributi statali destinati ad emittenti televisive locali, per circa 2,3 milioni di euro.

Quattro le società televisive coinvolte nel procedimento, tutte napoletane ma molto seguite anche nell’intero territorio campano e non solo.

In corso, ancora, anche perquisizioni nonché sequestro di beni mobili e immobili riconducibili alle società e agli indagati per assicurare alle casse dello Stato i 3 milioni di euro costituenti l’illecito profitto.

Advertisement