Figc-Campania: ecco le classifiche ufficiali… ma è sparita una penalizzazione!

438
Advertisement

Il Comitato Campania della Figc-Lnd ha pubblicato ieri le classifiche ufficiali dei campionati di Eccellenza e Promozione. Tuttavia, nel girone B, c’è un evidentissimo errore che riguarda il Sorrento Calcio, fanalino di coda del raggruppamento.

Secondo la tabella stilata dal Comitato campano, il club costiero vanta 4 punti in classifica, frutto di 5 pareggi e di una penalizzazione di 1 punto scaturita per non aver trovato un campo di gioco dove disputare il derby col Sant’Agnello/Fc Sorrento (comunicato n.94 del 31 marzo scorso).

Il Comitato, però, ha omesso di indicare gli ulteriori 4 punti di penalizzazione inflitti al Sorrento Calcio per la vicenda calcioscommesse legata all’indagine denominata “Dirty Soccer”. La penalizzazione, inflitta in primo dal Tribunale Federale Nazionale (sez. Disciplinare) con dispositivo pubblicato il 1° febbraio scorso, è stata confermata dalla Corte Federale d’Appello della Figc, con dispositivo pubblicato il 7 marzo scorso.

Cambia poco all’atto pratico per il Sorrento, già retrocesso in Promozione. La squadra però dovrà provare almeno ad evitare, negli ultimi turni di regular season, di chiudere questa triste stagione a quota zero punti.

LA CLASSIFICA PUBBLICATA DALLA FIGC CAMPANIA QUI

Advertisement