Festa dello Sport 2016, un trionfo che supera ogni aspettativa

506
Advertisement

Festa dello sport 2016, domani la chiusura. E intanto l’associazione Koru brinda al successo.

Si conferma fiore all’occhiello delle attività paganesi la seconda edizione della Festa dello Sport, organizzata anche quest’anno dall’associazione Koru presieduta da Nello Palumbo, insieme al Comune di Pagani, il CONI, l’ASI (Associazioni Sportive Italiane) e Confcommercio Pagani guidata da Luigi Amendola. Numerose anche le associazioni sportive e non che hanno dato il loro fattivo contributo, come lo stesso Forum dei Giovani cittadino. La manifestazione è partita ieri mattina in villa comunale, dove dalle 9.30 in poi numerosi ragazzi si sono cimentati in una serie di attività organizzate dai giovani del Forum guidato da Vincenzo Striano. Poi, dopo un’interruzione pomeridiana legata al maltempo, tutti al palazzurro di piazzale Mammì per assistere ai match di pugilato del Campionato Regionale Thunder Boxing Club. Sul ring, in particolare, sono saliti due giovani paganesi, Antonio Sessa e Vincenzo La Femina, che hanno entusiasmato un folto pubblico rendendo tutti orgogliosi di essere paganesi.

Oggi, invece, lo sport è andato di scena principalmente in piazza Sant’Alfonso, con le battle hip hop regionale e interregionale, le gare di biliardo, i tornei di calcio balilla e con i match del memorial Raffaele Iacuzio, dedicati oggi alle categorie Baby – Pulcini A e B. In serata, poi, l’intervento di Tanya La Gatta, giovanissima modella partenopea pronta al debutto sul piccolo schermo.

La festa dello sport, che ha regalato a quanti erano in villa comunale ieri e in piazza oggi uno straordinario colpo d’occhio, si completerà nella giornata di domani, con le esibizioni di scuole di danza nonché le premiazioni per memorial Raffaele Iacuzio. E verso le 23.30 di domani la festa vedrà il suo culmine, con l’arrivederci all’anno prossimo.

Advertisement