Festa dell’albero alla scuola di San Giuseppe al Pozzo

Continuano a Cava le iniziative che riguardano il rapporto tra alunni, scuole ed ambiente, in sinergia con il Verde Pubblico del Comune e con l’appoggio dell’Amministrazione Servalli, ed in particolare dell’Assessore Enrico Polichetti. Anche i piccoli alunni della scuola di San Giuseppe al Pozzo, in occasione della festa dell’albero, che ricade il 21 novembre 2016, hanno aderito all’iniziativa “Lezioni sulla natura e sugli alberi”.

La cerimonia conclusiva del progetto di sensibilizzazione dei bambini prevede la partecipazione degli alunni delle scuole aderenti alle lezioni sull’albero con un girotondo attorno al platano che, lunedì 21 novembre, alle ore 16.00, sarà piantumato in sostituzione di un albero malato abbattuto tempo fa in viale Garibaldi.

“Invito tutti – dichiara l’Assessore al Verde Pubblico Enrico Polichetti – a prendere parte all’iniziativa di lunedì 21 novembre, dove potremmo toccare con mano la gioia dei bambini che hanno partecipato, con vivo interesse, alle lezioni sulla natura, tenutesi in varie scuole dell’infanzia e primarie cittadine”.