Advertisement

In occasione del 74° anniversario della fondazione della Repubblica italiana, anche Maria Cristina Pisani, presidente del Consiglio Nazionale Giovani, ha lanciato il suo monito alle giovani generazioni.

L’organismo consultivo di cui è rappresentante Pisani è infatti afferente al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e a cui è demandata la rappresentanza dei giovani nella interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile.

Serve creare un ponte tra passato e presente affinché oggi le giovani generazioni abbiano l’opportunità di guardare al nostro futuro con fiducia, affinché possano consolidare, come accaduto in questi mesi di immensa generosità, i valori fondanti della nostra Repubblica. – dichiara la residente del Consiglio Nazionale Giovani Maria Cristina Pisani – In un momento di inedita difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria, la Festa della Repubblica Italiana acquisisce un decisivo significato di rinascita. Un auspicio per l’Italia da affidare alle giovani generazioni che preziosamente serbano in sé quei saldi principi costituzionali che sono linfa vitale della nostra società“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA MN24

Advertisement