Femminicidio, comunicazione e informazione: domani dibattito con Carla Caiazzo

Il Sindacato unitario dei giornalisti della Campania, con la Commissione regionale Pari opportunità promuove l’incontro/dibattito dal titolo #SVERGOGNATI.

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, domani mattina a partire dalle 9.30, nella sede di via Cappella Vecchia a Napoli, si discuterà sul tema della comunicazione e dell’informazione sul femminicidio e sulla violenza contro le donne, con una riflessione sul linguaggio utilizzato da giornalisti e soggetti istituzionali.

All’incontro parteciperà Carla Caiazzo, vittima del suo ex compagno condannato ieri a 18 anni di carcere. Saranno inoltre presenti Giuseppe Giulietti (presidente della FNSI), Claudio Silvestri (segretario del SUGC), Ottavio Lucarelli (presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania), Lidia Galeazzo (giornalista del Tg2), Elena Coccia (avvocato e consigliera della Città Metropolitana di Napoli), Diana Russo (sostituto procuratore della della Repubblica- Procura Napoli Nord – sezione Tutela fasce deboli) e Carmela Maietta (giornalista de Il Mattino).

Il coordinamento dei lavori è affidato a Laura Viggiano, componente del Direttivo SUGC con delega alle Pari opportunità e a Cristina Liguori, presidente della Commissione regionale Pari opportunità.