Faiano-Nola: a fine gara tensioni tra supporters bruniani e carabinieri

Identificati e denunciati due tifosi bianconeri

796
Advertisement

Sul campo è finita 2-0 per il Faiano. Un successo che proietta i salernitani verso i play-off, proprio a discapito dei bruniani. A fine gara, però i disordini che hanno movimentato quello che fino ad allora era stato un tranquillo pomeriggio.

Erano da poco passate le 18, quando una decina di sostenitori bianconeri hanno aggredito due carabinieri della Stazione di Pontecagnano, impegnati nel servizio d’ordine pubblico presso lo stadio “23 giugno 1978”, rei d’aver preso le difese di una coppia di fidanzati presa di mira dal gruppo di facinorosi.

I militari – prontamente intervenuti – hanno respinto i malintenzionati, poi riusciti a darsi alla fuga scappando a bordo di alcune vetture. Per i carabinieri intervenuti, lievi ferite al viso ed al naso.

Gli elementi raccolti hanno consentito ai militari della Compagnia di Battipaglia di identificare due tifosi, che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali e segnalati alla Questura di Salerno per l’emissione del Daspo.

Advertisement